Intesa Uil Sicilia-Spagna, a Palermo arrivano due studenti per il tirocinio formativo

Palermo. Si chiamano Omar Rodríguez Bella e Francisco Guzmán García i due giovani studenti spagnoli che per i prossimi tre mesi svolgeranno un tirocinio formativo presso gli uffici della Uil Sicilia, a Palermo. Il progetto “Crecemos con la formación en Europa 4” – programma Erasmus Plus (tra organizzazione Asterisco, istituto Ies Cartuja e sindacato) è rivolto a sette studenti spagnoli che frequentano il corso “Amministrazione e Contabilità” ed intende migliorarne le competenze personali, socio-culturali e professionali attraverso lo svolgimento di tirocini all’estero. Due di loro, arrivati martedì in Sicilia, sono già al lavoro presso gli uffici del Caf Uil e dell’agenzia Uil Piluna Viaggi. “L’obiettivo di questo sindacato – spiega lo stesso responsabile dell’ufficio di via Ximenes 9, Maurizio Corso, – è aprire sempre di più le porte ai giovani, in un momento in cui la disoccupazione è ai livelli massimi. La Uil sta cambiando e portando avanti progetti, mettendo a disposizione dei cittadini nuovi servizi e attività come l’amministrazione condominiale”.