Regione, incontro sindacati-Aran

Palermo. Il prossimo 24 settembre l’Aran Sicilia ha convocato le organizzazioni sindacali per avviare un confronto che porti alla firma del rinnovo dei contratti, scaduti da oltre un decennio. “Da anni la Uil Fpl Sicilia – dichiarano i segretari Enzo Tango e Luca Crimi – ha attivato una politica sindacale che punta al riconoscimento del diritto alla carriera riconoscendo le professionalità interne e il merito di tutti i dipendenti. Per questo è necessario abrogare o modificare la legge regionale 10/2000. Una legge che ingessa l’azione dell’amministrazione regionale”. La Uil Fpl proporrà una revisione dei contratti che assottigli la distanza tra i dipendenti del comparto non dirigenziale e l’Area della dirigenza. Per il rilancio del Pubblico Impiego il Governo deve prevedere, inoltre, concorsi.