Aggressione a coppia gay, la Uil Sicilia aderirà alla manifestazione solidarietà

Palermo. La Uil Sicilia aderirà alla manifestazione di solidarietà e protesta contro l’escalation di violenze e discriminazioni, organizzata dal Coordinamento Palermo Pride e Arcigay Palermo per il prossimo 5 giugno. “E’ intollerabile l’aggressione subìta dalla coppia di ragazzi gay, a cui esprimiamo massima solidarietà. Questo sindacato è portavoce di diritti e valori, contrario ad ogni forma di violenza e sempre in difesa dei discriminati. E il segretario Organizzativo, Luisella Lionti (nella foto), insieme a Giuseppe Affronti, responsabile del Coordinamento Diritti della Uil Sicilia, aggiungono: “Condanniamo ogni vile atto di violenza. E’ necessario educare al rispetto e sensibilizzare i più giovani partendo già dalle scuole. Quattro anni fa abbiamo siglato il protocollo d’intesa, rinnovato da poco, con l’associazione Arcigay Palermo. L’obiettivo, già alla base della politica di questo sindacato, è tutelare i diritti e le azioni di contrasto alle discriminazioni e intolleranze che possono verificarsi sia nei luoghi di lavoro che negli altri ambiti di vita sociale. Continueremo a lavorare sempre e nell’interesse dei più deboli e di tutti i lavoratori”.