Cgil Cisl e Uil ricordano Miraglia, il sindacalista ucciso dalla mafia

Palermo. Un albero per ricordare il sacrificio di Accursio Miraglia, ucciso dalla mafia il 4 gennaio del 1947 a Sciacca in provincia di Agrigento. E’ stato piantato nel Giardino della Memoria di via Ciaculli a Palermo, il sito confiscato alla mafia e gestito da Unione cronisti e Associazione nazionale magistrati.

Per l’occasione sono intervenuti i segretari nazionali generali della Cgil, Susanna Camusso, e della Uil, Carmelo Barbagallo.

Ancora il segretario nazionale confederale della Cisl, Andrea Cuccello, responsabile nazionale del dipartimento “Giustizia, Sicurezza e Legalità”.

Presenti i figli di Miraglia, il presidente nazionale dell’Unci, Alessandro Galimberti, il presidente dell’Anm della sezione di Palermo, giudice Giovanna Nozzetti, il segretario regionale dell’Assostampa siciliana, Alberto Cicero, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Giulio Francese, il presidente del Gruppo siciliano dell’Unci, Andrea Tuttoilmondo, ed i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone.