Comune di Palermo, sindacati sul piede di guerra

“Nonostante le continue richieste ancora oggi non abbiamo ricevuto alcuna convocazione, il sindaco Lagalla continua a non rispondere e questo non è più accettabile. Ecco perché il prossimo lunedì 22 luglio, dalle 10 alle 13, come già annunciato in conferenza stampa lo scorso 10 luglio ci sarà un presidio davanti a Palazzo Palagonia in via del Quattro Aprile, per chiedere di essere ricevuti e di potere ristabilire il confronto e le corrette relazioni sindacali necessarie per discutere e affrontare le criticità che riguardano la nostra città”. Lo scrivono in una nota Cgil Palermo, Cisl Palermo Trapani e Uil Sicilia e Area vasta, denunciando “le tante mancate risposte ai problemi della città, il mancato confronto e l’assenza di dialogo con le forze sindacali e sociali che si riscontra da parte dell’amministrazione comunale. Serve fare il punto sui nodi ancora irrisolti – concludono i sindacati – tra i quali i problemi strutturali legati al bilancio, al Pnrr, alle partecipate e alle emergenze sociali”.