Edilizia, i dati al convegno della Feneal Uil Sicilia

Palermo. In Sicilia, negli ultimi 6 anni, sono andati persi oltre 100mila posti di lavoro e 13mila imprese sono state costrette a chiudere. Solo lo scorso sono state bandite gare per opere pubbliche per 275 milioni: meno il 22,64% rispetto al 2014. E meno il 78,29% rispetto al 2007, quando furono pubblicati bandi di gara per oltre un miliardo. Questi sono solo alcuni dei dati raccolti dalla Fenel Uil Sicilia che riguardano il settore Edile – uno dei più importanti dell’Isola e di certo quello più colpito dalla crisi – che saranno discussi al convegno, “Il contratto di cantiere per l’ambiente costruito”. Un’occasione per fare il punto sull’emergenza e chiedere, ancora una volta, un forte e decisivo intervento al Governo regionale. L’appuntamento è domani, venerdì 8 aprile, alle 9 presso la sede della Panormedil in via Borremans 17 a Palermo. Apre i lavori lo stesso segretario generale, Francesco De Martino. Presenti anche il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, e Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil.