JOB CIAK – I GIOVANI RIPRENDONO IL LAVORO”

Palermo. Via alla nuova edizione di “JOB CIAK – I GIOVANI RIPRENDONO IL LAVORO”. Dopo il successo della prima edizione, torna il video concorso dedicato ai giovani e al mondo del lavoro organizzato da Uil e Uil Tv. JOB CIAK si propone di stabilire un dialogo concreto tra il mondo dei giovani registi, filmmaker, youtuber o influencer dell’audiovisivo e il panorama sindacale e del mondo del lavoro. Quest’anno, per la presentazione del concorso nazionale, sono state scelte Genova e Palermo, due città colpite da gravi tragedie. Un messaggio di speranza e solidarietà, questo, che parte dai giovani e con i giovani. L’appuntamento è il prossimo venerdì, 16 novembre, alle 15.30 nel salottino della Uil Sicilia in via Enrico Albanese 92/A (pianterreno) a Palermo. Parteciperanno gli studenti della Scuola nazionale di Cinema diretta da Ivan Scinardo. Sarà presente Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil Sicilia. Lo scorso anno il “premio di qualità”, attribuito da una giuria di professionisti del mondo dello spettacolo e del sindacato (Laura Delli Colli, Gianfranco Pannone, Valentina Lodovini, Salvo Ugliarolo, Franco Di Mare) è stato vinto da un giovanissimo videomaker di Biella, il diciottenne Duccio Zanone, con “Believe”. Il premio “social”, invece, con 900 like, è stato vinto dai napoletani Giulia Ciotola e Luca Landi, che hanno presentato il corto “L’Ultima speranza”.