Regione, Barone: “Bloccato a Milazzo progetto per il trattamento dei rifiuti. Continuando così impossibile superare l’emergenza”.

Palermo. “Ancora una volta si bloccano in maniera incomprensibile progetti fondamentali per un corretto trattamento dei rifiuti della nostra regione e per la tutela dell’ambiente. Dopo lo stop alla A2A di San Filippo del Mela, impianto che li avrebbe utilizzati per produrre energia, con cavilli molto opinabili si continua su questa strada, bloccando anche gli investimenti per la Gestam di Villafranca. L’azienda avrebbe edificato una piattaforma polifunzionale di trattamento dei rifiuti speciali e non, sempre nell’aria di Milazzo”. Così Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Ci chiediamo, continuando a interrompere progetti di questo tipo, come si possa pensare a un moderno trattamento e a superare l’attuale situazione critica caratterizzata dalla totalità di conferimento in discariche inquinanti”.