Transizione energetica, Uil Sicilia e Sindicato de Luz y Fuerza di Rosario (Argentina) a confronto per la tutela dei lavoratori

Un confronto sugli effetti della transizione energetica verso modelli sostenibili, sulla salvaguardia e sul rilancio dell’occupazione e sulla tutela dei lavoratori. Si è discusso di tutto questo oggi alla Uil Sicilia, guidata da Claudio Barone, che ha accolto una rappresentanza del sindacato argentino “Luz y Fuerza” di Rosario. In primo piano la sicurezza e la salute sul lavoro e il ruolo e i diritti delle donne nel settore energetico. Ma soprattutto interventi concreti per il rilancio di un settore fondamentale per l’economia del Paese.

Nella foto da sinistra Nestor Salvatierra e Pablo Palleiro del Sindicato de Luz y Fuerza, Claudio Barone, segretario generala della Uil Sicilia, Leonardo Passerini del Sindicato de Luz y Fuerza, Salvatore Augello e Salvatore Finocchiaro dell’Usef, Luisella Lionti, segretario Organizzativo della Uil Sicilia.